rotate-mobile
Cronaca

Stazione, scippa una badante e scaraventa a terra un'anziana: preso

Arrestato un tunisino di 26 anni: si è avventato su una donna romena che stava entrando in chiesa, strappandole una collana dopo una colluttazione. Il giovane è stato bloccato da un poliziotto libero dal servizio. Decisiva anche la collaborazione di alcuni testimoni

Mattinata movimentata alla Stazione. Lo scippo, una colluttazione, la fuga, le manette. E' successo di tutto in piazza Giulio Cesare, questa mattina intorno alle 10.30. Alla fine è stato arrestato un tunisino di 26 anni, Aymen Tarzouchi, responsabile del reato di rapina aggravata nei confronti di una badante romena, scippata proprio mentre attraversava la strada con un’anziana palermitana.

Le due donne stavano entrando in chiesa, quando sono state avvicinate dal tunisino. Senza esitazione il giovane ha "puntato" la collana della straniera, e le si è avventato addosso. Rispetto ad una aggressione, la cui efficacia, come in tutti gli scippi, è legata alla rapidità d’esecuzione, la presenza dell’anziana assistita è stata avvertita dal tunisino come un fastidioso ostacolo. Il malvivente non ha quindi avuto riguardo neanche nei confronti della palermitana, che è stata spinta e scaraventata con violenza a terra. Poi ha ingaggiato una colluttazione con la malcapitata romena, che dopo una strenua resistenza è caduta per terra ed ha dovuto cedere la collana al ventiseienne.

Poi la fuga. Provvidenziale, in quei frangenti, il passaggio di un poliziotto libero dal servizio ed in forza al commissariato Oreto. L’agente ha notato quanto accaduto, ha raccolto le invocazioni d’aiuto della vittima spossata ed ancora per terra ed ha inseguito il tunisino, raggiungendolo dopo pochi metri. L’uomo è stato ammanettato ed arrestato anche grazie alla concreta collaborazione di una decina di passanti, testimoni dello scippo. Gli agenti hanno poi prestato conforto sia alla vittima ma anche e soprattutto all’anziana palermitana, letteralmente sconvolta.

Il cittadino tunisino è risultato essere irregolarmente soggiornante in territorio nazionale e già gravato dal provvedimento di espulsione.  L'anziana palermitana si trova attualmente in un nosocomio cittadino per degli accertamenti, la romena ha invece riportato escoriazioni e ferite guaribili in 5 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, scippa una badante e scaraventa a terra un'anziana: preso

PalermoToday è in caricamento