rotate-mobile
Cronaca Via Porta di Castro

"Aiuto, mi ha rubato il telefonino": donna urla, "Falchi" in moto arrestano gambiano a Ballarò

In manette un 19enne senza fissa dimora con le accuse di furto con strappo, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il giovane è stato bloccato in via Porta di Castro dopo un inseguimento nei vicoli

Scippa una donna e finisce in manette. Furto con strappo, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione: con queste accuse - a Ballarò - gli agenti della polizia in servizio alla sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile, nel corso dei normali servizi di controllo del territorio in sella alle moto di servizio, hanno tratto in arresto Mohamed Bah, gambiano di 19 anni senza fissa dimora.

Le fasi della cattura sono state raccontate dalla questura: "I Falchi della polizia - arrivati in prossimità di piazzetta Delle Vittime - hanno sentito le urla di una giovane donna e, contestualmente, hanno notato un giovane extracomunitario con un cappellino e un giubbotto in pelle nero che le strappava di mano con mossa fulminea il telefonino per poi darsi a precipitosa fuga nei vicoli di Ballarò. Gli agenti si sono posti immediatamente all’inseguimento del giovane malvivente, riuscendo a bloccarlo in via Porta di Castro. Il 19enne, nel disperato tentativo di sottrarsi alla cattura, si è sfilato il giubotto opponendosi in maniera energica alla presa dei poliziotti".

Ne è scaturita una breve colluttazione, al termine della quale il gambiano è stato definitivamente bloccato e arrestato. "Bah - dicono dalla questura - ha tentato inoltre con il piede di nascondere sotto un’auto il giubbotto nero che prima si era sfilato. Al suo interno i poliziotti hanno trovato il cellulare strappato alla donna, e un altro telefono e una tessera sanitaria riconducibili ad un’altra donna, entrambi risultati rubati alcuni giorni prima".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiuto, mi ha rubato il telefonino": donna urla, "Falchi" in moto arrestano gambiano a Ballarò

PalermoToday è in caricamento