rotate-mobile
Cronaca Mezzomonreale-Villa Tasca / Via Domenico Russo

Allarme scippi: due donne derubate nel giro di poche ore

Preleva in banca, poi viene seguita e rapinata nella zona di corso Calatafimi: il bottino di due palermitani è di 1.500 euro. L'altro colpo in via Roma

Ancora scippi in sequenza. Tre in poche ore, e cresce a livello esponenziale l'allarme sicurezza in città. E' successo tutto stamattina. Nel primo e nell'ultimo caso, in ordine cronologico, sono entrati in azione due tunisini. Nel secondo, invece, a rimetterci è stata una donna che aveva appena prelevato 1.500 euro in una banca di corso Calatafimi: è stata avvicinata e scippata da due palermitani in sella a uno scooter. I malviventi si sono materializzati nella vicina via Domenico Russo, dopo un breve pedinamento. Il tempo di strappare la borsa alla vittima e poi fuggire. 

Gli altri due scippi (uno, fortunatamente, soltanto tentato) sono avvenuti in centro. Due tunisini hanno cercato di strappare una borsa a una donna in via Maqueda, ma hanno dovuto desistere per l'opposizione della vittima. Poi però sono tornati alla carica - qualche ora dopo - nel tratto ad angolo tra via Roma e via Torino per scippare un'altra donna. Poi la fuga. Indaga la polizia per scovare i malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme scippi: due donne derubate nel giro di poche ore

PalermoToday è in caricamento