rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza Giulio Cesare

Scippano donna alla Stazione, inseguiti e bloccati da militari dell'Esercito

Nel mirino, nel cuore della notte, una turista che stava camminando con il marito. I due scippatori sono stati acciuffati dopo una fuga durata diverse centinaia di metri e poi "affidati" ai carabinieri

Stavano scappando dopo avere scippato una turista. E' successo la scorsa notte, intorno alle 2.30, alla stazione centrale. I due scippatori in fuga sono stati inseguiti e fermati dai militari dell’esercito italiano, impegnati nell’operazione Strade sicure. Avevano appena strappato con violenza una borsa alla donna che stava camminando insieme al marito.

"I malviventi (Z.G. e G.F le iniziali) - hanno spiegato dall'esercito - stavano tentando la fuga quando i militari, che si sono accorti subito di quanto successo, li hanno rincorsi e fermati dopo un inseguimento di diverse centinaia di metri. A nulla è valso il tentativo di disfarsi della refurtiva durante la fuga, infatti dopo la cattura i militari hanno recuperato la borsa che era stata lanciata sotto un’auto in sosta, i due sono stati poi affidati ai carabinieri successivamente intervenuti".

I malviventi essendo stati arrestati in flagranza di reato verranno sottoposti oggi stesso a giudizio direttissimo che è un procedimento penale speciale previsto proprio per quelle tipologie di reato in cui c'è una particolare evidenza della prova della colpevolezza. La stazione Centrale di Palermo ed altri siti metropolitani sensibili sono posti sotto sorveglianza dai militari del quarto Reggimento Genio Guastatori impegnati nell’operazione Strade Sicure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippano donna alla Stazione, inseguiti e bloccati da militari dell'Esercito

PalermoToday è in caricamento