rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Zisa

Sciortino: collaborazione con i Lions Palermo per una raccolta di occhiali usati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Salvatore Sciortino in collaborazione con l'Associazione "Lions Club Palermo Leoni" e in collaborazione con la Palestra "World Fitness Club" organizzano una raccolta di occhiali usati (da vista e da sole per la montatura). Il punto di raccolta sarà all'interno della palestra sita in Via Polito,5 Gli occhiali verranno recuperati da Sciortino e donati all'Associazione "Lions Club Palermo Leoni" I Lions fanno parte del progetto Vision 2020 che ha l'obiettivo di contribuire ad eliminare cecità evitabile e curabile entro l'anno 2020.

Il progetto lanciato insieme dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dall'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB) ha coinvolto più di venti Organizzazioni Non Governative internazionali addette alla cura della vista e la prevenzione e cura della cecità ed intende entro il 2020 impedire a 100 milioni di persone di diventare cieche. In molte zone del mondo i Lions dedicano il loro tempo e services per raccogliere e poi preparare gli occhiali da vista per la distribuzione, pulendoli e suddividendoli in base alla prescrizione. Poi missioni sponsorizzate dai Lions Clubs ed altri gruppi si recano nelle nazioni in via di sviluppo per distribuire gli occhiali donati. La raccolta, all'interno della palestra, terminerà il 3 Marzo 2017 Sciortino ringrazia la promotrice dell'evento la professoressa Alaimo Marcella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciortino: collaborazione con i Lions Palermo per una raccolta di occhiali usati

PalermoToday è in caricamento