rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero dei trasporti, disagi all'aeroporto di Palermo: 12 voli cancellati e parecchi ritardi

Per molti passeggeri ieri è stata una giornata di passione. Clamoroso il ritardo del Palermo-Malta: doveva partire alle 14,05 ed invece è decollato da Punta Raisi alle 2,40 di stamattina. Il motivo? L'aereo proveniente da Malta è arrivato con circa 12 ore di ritardo

Giornata di passione per molti passeggeri in partenza dall'aeroporto "Falcone-Borsellino". A causa dello sciopero generale dei trasporti, indetto ieri su scala nazionale, 12 voli (in andata e ritorno) sono stati cancellati e numerosi sono stati i ritardi.

Quello più clamoroso è stato il Palermo-Malta: dichiarato in partenza alle 14,05, è decollato da Punta Raisi alle 2,40 di stamattina. Il motivo? L'aereo proveniente da Malta è arrivato con circa 12 ore di ritardo, costringendo i passeggeri ad accamparsi letteralmente in sala d'aspetto.

A Palermo hanno scioperato Fit-Cisl, Uiltrasporti e Unica. La protesta dei controllori di volo ha provocato ritardi in media nell'ordine delle due ore. Parecchi i disagi per i passeggeri: quelli del Palermo-Torino, ad esempio, hanno dovuto aspettare fino alle 17 per partire (il volo era programmato per le 14,45); mentre il Palermo-Parigi è stato spostato dalle 21,15 alle 00,25.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti, disagi all'aeroporto di Palermo: 12 voli cancellati e parecchi ritardi

PalermoToday è in caricamento