rotate-mobile
Cronaca Politeama / Piazza Ruggiero Settimo

Tassisti in sciopero, corteo di auto dal Politeama a villa Niscemi

Secondo le organizzazioni sindacali il Governo sarebbe 'colpevole' di aver deregolamentato il trasporto pubblico non di linea, a vantaggio dei servizi concorrenti come Uber e Ncc

Anche i tassisti palermitani aderiscono allo sciopero nazionale dei tassisti indetto per oggi. Il corteo, in taxi, inizialmente previsto per questa mattina, ha preso il via alle 14.30 da piazza Ruggero Settimo e andrà avanti fino alle 20, ora in cui la manifestazione dovrebbe raggiungere Villa Niscemi dove i lavoratori incontreranno il sindaco Leoluca Orlando.

Ancora una volta, si protesta contro le scelte del Governo, colpevole secondo i sindacati di aver deregolamentato il trasporto pubblico non di linea, a vantaggio dei servizi concorrenti come Uber e Ncc, danneggiando il servizio taxi. "Le Associazioni di categoria, al termine dell’incontro - motiva l'Ugl taxi - giudicano ancora insufficienti le proposte del Governo in merito al riordino della legge del settore, soprattutto su territorialità, piattaforme e abusivismo".

Il percorso del corteo

Da piazza Ruggero Settimo il corteo percorrerà via Carini, via Calvi, via Dalla Chiesa, via Duca della Verdura, via Marchese di Villabianca, via Marchese di Roccaforte, piazza Don Bosco, piazza Leoni, viale del Fante, piazza Niscemi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassisti in sciopero, corteo di auto dal Politeama a villa Niscemi

PalermoToday è in caricamento