rotate-mobile
Cronaca

Asp, monta la protesta dei precari: "Sciopero a oltranza fino a dicembre"

È quanto deciso oggi al termine dell’assemblea indetta dalla Fials-Confsal assieme alla Cisal. A giorni sarà stilato un calendario con tutte le azioni di lotta a sostegno della vertenza. I contrattisti chiedono ormai da mesi l'applicazione della legge Madia

Sciopero a oltranza dei precari dell’Asp di Palermo. Una prima giornata sarà fissata entro il 15 ottobre, poi sarà raffica di assemblee e astensioni dal lavoro fino a dicembre alla luce dell'esubero dichiarato dall'azienda. Intanto spuntano esternalizzazioni per garantire i servizi fin qui coperti dai contrattisti. È quanto deciso oggi al termine dell’assemblea indetta dalla Fials-Confsal assieme alla Cisal che ha visto presente una massiccia partecipazione dei lavoratori. 

Enzo Munafò e Giuseppe Forte della segreteria provinciale della Fials spiegano che “l’assemblea  molto riuscita grazie ad una grande partecipazione dei lavoratori dimostra la determinazione a portare avanti questa battaglia di giustizia. Una prima giornata di sciopero si terrà entro il 15 di ottobre, quindi si terranno diverse assemblee". "A giorni - continuano i sindacalisti - sarà stilato un calendario con tutti le azioni di lotta a sostegno della vertenza e a seguire altre due giornate di sciopero successivo nel rispetto della legge dopo aver fatto trascorrere i dieci giorni prescritti, con manifestazioni fino a dicembre". Durante l’assemblea si è inoltre deciso di reiterare la richiesta di incontro in assessorato assessorato alla Salute auspicando l’autorevole intervento dell’assessore alla Salute, Ruggero Razza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp, monta la protesta dei precari: "Sciopero a oltranza fino a dicembre"

PalermoToday è in caricamento