rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Vigilanza privata, in sciopero lavoratori Ksm di tutta la regione

L’astensione segue la dichiarazione bonaria inviata nel mese di ottobre per l’apertura di un tavolo di confronto e raffreddamento dei conflitti esistenti nell’azienda ignorata dalla Ksm

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Allo scoccare delle 24 del 09 gennaio 2013 scatterà lo sciopero di 24 ore dei lavoratori della Ksm Spa, società presente in molte città della Regione. A renderlo noto i segretari provinciali di Palermo ed Enna dell'USIPE Unione Sindacale dei Lavoratori e Pensionati Nazareno Settecase e Michele Ponticelli."L'astensione - spiegano Settecase e Ponticeli - segue la dichiarazione bonaria inviata nel mese di ottobre per l'apertura di un tavolo di confronto e raffreddamento dei conflitti esistenti nell'azienda".

Inoltre - continuano gli dirigenti provinciali del sindacato - a far traboccare il vaso è stato il mancato pagamento della tredicesima e come sempre i ritardi cronici e anticostituzionali dello stipendio e di altre spettanze. Una situazione incresciosa che si trascina da mesi e alla quale si collegano la mancata programmazione di ferie e permessi e l'organizzazione dei turni di lavoro che spesso superano le 12 ore -.

I lavoratori dell'istituto di vigilanza KSM Security aderenti alla sigla autonoma nazionale Usipe giovedi 10 gennaio dalle 07.00 alle 14.00 terranno un sit-in davanti alla sede del palazzo del Governo prefettizio di Palermo per richiamare la massima autorità su questa situazione. Le rivendicazioni dei lavoratori - ha sottolinea Settecase - sono state ignorate dai rappresentanti della Ksm che continuano a non dare risposte ai dipendenti. Cio' che continueremo a chiedere all'azienda - ha proseguito il sindacalista - e' il rispetto dei diritti dei lavoratori e delle prerogative sindacali che vengono puntualmente calpestate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilanza privata, in sciopero lavoratori Ksm di tutta la regione

PalermoToday è in caricamento