rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto, i controllori di volo scioperano: disagi in vista per i viaggiatori 

L'Enav annuncia 24 ore di stop sabato 21 luglio. Previsto per oggi un incontro tra le parti al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti per provare a trovare un accordo con i lavoratori che contestano il piano industriale e il mancato rinnovo del contratto di lavoro

Si preannuncia un sabato di fuoco per i tanti che hanno prenotato un aereo per partire per le ferie estive: l'Enav, infatti, ha annunciato che il 21 luglio i controllori di volo sciopereranno per l'intera giornata. I lavoratori contestano il piano industriale e il mancato rinnovo - da due anni - del contratto di lavoro. L'Ente per l'aviazione al volo e i sindacati oggi si incontreranno presso il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti per provare a trovare un accordo. Dunque non è ancora detta l'ultima parola.

Aggiornamento delle 16,20

Revocato sciopero dei controllori di volo

Gli scioperi nazionali previsti sono due, uno indetto dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Unica e uno indetto dall'organizzazione sindacale Ugl-Ta. All'Aeroporto di Punta Raisi prevista anche una manifestazione di Fit-Cisl, Uiltrasporti e Unica. Non resta che incrociare le dita, se il negoziato a Roma non dovesse andare a buon fine i disagi per i viaggiatori non mancheranno. Proclamato, inoltre, da alcune sigle sindacali autonome anche uno sciopero nazionale dei dipendenti del Gruppo Fs Italiane dalle 21 del 21 luglio alle 21 del 22 luglio 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, i controllori di volo scioperano: disagi in vista per i viaggiatori 

PalermoToday è in caricamento