rotate-mobile
Cronaca

Amat, lunedì sciopero dei dipendenti Autobus a rischio in città

Incroceranno le braccia dalle 8,30 alle 17,30 gli autisti, e per 24 ore il resto del personale. La protesta proclamata dalle segreterie provinciali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil

Sciopero dei lavoratori dell'Amat, l'azienda trasporti. Lunedì 26 incroceranno le braccia dalle 8,30 alle 17,30 gli autisti, e per 24 ore il resto del personale. “In occasione dello sciopero di 24 ore – scrive l’azienda in una nota - proclamato dalle segreterie provinciali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, l'Amat informa che potrebbero verificarsi ritardi o soppressioni di linee durante le fasce orarie interessate dall'astensione dei lavoratori.
 
"Prima che il futuro dell'Amat venga compromesso fino ad incontrare le grandi difficoltà che stanno segnando quello della Gesip, chiediamo un immediato intervento del Commissario straordinario Latella", spiegano Salvatore Girgenti Responsabile aziendale Amat della Fit Cisl e Mimmo Perrone Segretario Fit Cisl Palermo. "Nonostante tutte le energie che abbiamo profuso a tutti i livelli, comunale, regionale, prefettura - aggiungono - la situazione dell'azienda, purtroppo, è ancora drammaticamente stagnante, con stipendi garantiti probabilmente fino al prossimo luglio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amat, lunedì sciopero dei dipendenti Autobus a rischio in città

PalermoToday è in caricamento