rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cinisi

Scioperano i controlli del traffico aereo, lunedì stop di otto ore in aeroporto

Il 16 dicembre gli uomini della torre di controllo dello scalo Falcone-Borsellino incroceranno le braccia dalle 10 alle 18. In quella fascia oraria verranno garantiti solo alcuni voli

Si preannuncia un lunedì nero all’aeroporto Falcone-Borsellino. I controllori del traffico aereo infatti hanno proclamato uno sciopero per lunedì 16 dicembre. Gli uomini della torre di controllo di Punta Raisi incroceranno le braccia dalle 10 alle 18. In quella fascia oraria verranno garantiti solo alcuni voli. Lo ha appreso oggi in esclusiva PalermoToday.

Secondo alcune fonti interne al centro della vertenza ci sarebbe il sistema di “teleallertamento heelp”, installato nello scalo palermitano a gennaio del 2013. Un sistema per la sicurezza dell’aeroporto che viene attivato in caso di incidente. I controlli del traffico aereo, oltre a denunciare malfunzionamenti dell’impianto, protestano per alcune mansioni che dovrebbero svolgere in caso di attivazione del sistema. E che invece non sarebbero di loro competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scioperano i controlli del traffico aereo, lunedì stop di otto ore in aeroporto

PalermoToday è in caricamento