rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Incastrati" da una pen drive, denunciati due palermitani per un sospetto furto

E' successo a Sciacca: nei guai due 50enni. Controllata la pen drive, gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario: un palermitano che ha confermato d'aver subito il furto della propria auto

Ricettazione e violazione del foglio di via obbligatorio. E' per queste ipotesi di reato che due cinquantenni di Palermo sono stati denunciati, dalla polizia, a Sciacca. I due sono stati notati e controllati in contrada Isabella dove in passato sono stati messi a segno numerosi furti in villa. E' emerso subito che i due palermitani - destinatari in passato di un foglio di via obbligatorio - non avrebbero potuto stare a Sciacca. Durante la perquisizione dell'autovettura, i poliziotti li hanno anche trovati in possesso di oggetti atti allo scasso e di una pendrive. 

Controllata la pendrive, gli agenti del commissariato di Sciacca sono riusciti a risalire al proprietario: un palermitano che ha confermato ai poliziotti d'aver subito, nei mesi scorsi, il furto della propria auto, all'interno della quale vi erano anche la pen drive. Di fatto, i due sono stati "incastrati" proprio da quella pen drive e adesso dovranno rispondere anche dell'ipotesi di reato di ricettazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Incastrati" da una pen drive, denunciati due palermitani per un sospetto furto

PalermoToday è in caricamento