rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Lincoln

Adidas e Nike con marchio falso: sequestrati 18 mila articoli in via Lincoln

I finanzieri hanno scoperto un deposito di scarpe e abbigliamento con marchio contraffatto in pieno centro. I due imprenditori - entrambi cinesi - sono stati denunciati anche per ricettazione 

Il nome dell'operazione è tutta un programma: "Millepiedi". I finanzieri del Gruppo di Palermo e della Tenenza di Punta Raisi hanno scoperto in via Lincoln un deposito di scarpe e abbigliamento con marchio contraffatto e hanno sequestrato quasi 18 mila articoli. L'operazione è stata affettuato all'interno di alcuni esercizi commerciali e poi un deposito in cortile del Fosso, nella zona di corso Vittorio Emanuele. Tutti locali riconducibili a due imprenditori cinesi.

All'interno sono stati trovati i prodotti con marchi alterati Adidas, Nike e Colmar ed altri. "La qualità degli articoli non era elevata - spiegano dalla Finanza - ma sono risultati particolarmente fedeli ai modelli originali. Durante le perquisizioni, effettuate anche nelle abitazioni dei due imprenditori, sono stati trovati e sequestrati anche contanti e assegni, verosimilmente riconducibili all’illecito mercato. Da un esame dei documenti bancari, sembra che i flussi finanziari derivanti dalla attività illecita siano di entità rilevante".

I finanzieri stanno eseguendo accertamenti più approfonditi per quantificare con esattezza gli introiti del giro d'affari e per determinare il “percorso” seguito dal denaro. I due imprenditori sono stati denunciati per contraffazione e ricettazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adidas e Nike con marchio falso: sequestrati 18 mila articoli in via Lincoln

PalermoToday è in caricamento