rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Scambiano la mandragora per borragine, due donne avvelenate

Madre e figlia, di 64 e 44 anni, sono arrivate al pronto soccorso accusando nausea, vertigini, confusione mentale e diarrea. Dopo aver cotto e mangiato quella pianta hanno cercato su internet i sintomi, rendendosi conto di essere rimaste avvelenate

Madre e figlia rimangono avvelenate per avere ingerito una pianta scambiata per un’altra. Due donne di 64 e 44 anni sono arrivate in ospedale accusando nausea, vertigini, confusione mentale e diarrea. Avrebbero cucinato e mangiato della mandragora convinte che si trattasse di borragine. Sono state trasportate in codice rosso in una struttura sanitaria in attesa dell’antidoto.

Quando sono arrivate al pronto soccorso hanno subito detto ai medici di cosa si potesse trattare. Dopo essere rimaste avvelenate, infatti, hanno cercato informazioni su internet per scoprire quali fossero i sintomi causati dall’ingerimento della pianta, che appartiene alla famiglia della Solanaceae. Le donne, entrambe ancora in condizioni delicate, attendono dal centro antiveleni le dosi necessarie di fisostigmina. La madre, inoltre, è stata trasferita nel reparto di Rianimazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambiano la mandragora per borragine, due donne avvelenate

PalermoToday è in caricamento