rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Arenella-Vergine Maria

Vergine Maria, una sbarra blocca l'accesso in spiaggia: stop al parcheggio selvaggio

Gli operai del Coime sono al lavoro per installarla. La Pro Loco Nostra Donna del Rotolo: "I palermitani distratti non potranno più parcheggiare auto e motoape nell'area della Tonnara Bordonaro e nel vecchio approdo"

Stop alle auto e alle motoape in spiaggia a Vergine Maria. I lavoratori del Coime hanno posizionato una sbarra per evitare il parcheggio selvaggio nell'area della Tonnara Bordonaro. A darne notizia è la Pro Loco Nostra Donna del Rotolo che da anni si batte per la riqualificazione ambientale della costa nord e del vecchio approdo della borgata. 

"I palermitani distratti - dichiara Gisella Taormina, presidente della Pro Loco - non potranno piu parcheggiare in spiaggia, nell'area della Tonnara Bordonaro, nel vecchio approdo, restituendo forzatamente il decoro e la bellezza al paesaggio e all'ambiente e la giusta fisionomia al monumento architettonico". Gli interventi rientrano nell'ambito della riqualificazione delle borgate marinare aree costiere ancora in corso, voluta dalla giunta guidata dal sindaco Orlando. 

Ecco come si presentava l'area prima dell'installazione della barriera:


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vergine Maria, una sbarra blocca l'accesso in spiaggia: stop al parcheggio selvaggio

PalermoToday è in caricamento