rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via Pietro Bonanno

Santa Rosalia, tutto pronto per l'acchianata: ecco le strade chiuse e i divieti

In occasione del pellegrinaggio al santuario di Santa Rosalia previsto per venerdì, è stata emanata un'ordinanza sindacale per regolamentare la circolazione veicolare delle strade che saranno "invase" dai fedeli

In occasione del pellegrinaggio al santuario di Santa Rosalia previsto per venerdì, è stata emanata un'ordinanza sindacale per regolamentare la circolazione veicolare delle strade che saranno "invase" dai fedeli.

Ecco nel dettaglio le vie coinvolte:

Via Pietro Bonanno, nel tratto compreso tra la via Rampolla e la Spianata della Sacra Grotta: chiusura al transito veicolare dalle 14 di giovedì, alle ore 24 di venerdì, nel tratto compreso tra la via M. L. King e la Spianata della Sacra Grotta. Divieto di sosta con rimozione coatta, su entrambi i lati, dalle 7 di giovedì a mezzanotte di venerdì. Via Monte Ercta, nel tratto compreso tra viale Regina Margherita di Savoia e la Spianata della Sacra Grotta.

Piazzale cardinale Pappalardo sarà interamente chiuso al transito veicolare. Divieto di sosta con rimozione coatta dalle 7 di giovedì alla mezzanotte di venerdì, eccetto i bus Amat. Chiusa anche via Giordano Cascini nel tratto compreso tra la Spianata della Sacra Grotta. Nel tratto compreso tra la via Monte Ercta e il piazzale Card. Pappalardo scatterà il divieto di sosta con rimozione coatta, sul lato mare, dalle 7 di giovedì a mezzanotte di venerdì. Divieto di sosta con rimozione coatta, dalle 7 di giovedì a mezzanotte di venerdì in via Martin Luther King nel perimetro compreso tra la via Santuario di Montepellegrino, via Bonanno, via Nicastro e via Isac Rabin.

Sarà istituito il senso unico di marcia, in direzione via Imperatore Federico dalle ore 14.00 di giovedì alle ore 24 di venerdì. Stesso provvedimento all'incrocio tra via King, via Nicastro e via Rabin, e nella curva della rotatoria compresa tra la via Santuario di Montepellegrino e la via King. Qua scatterà anche il divieto di sosta con rimozione coatta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Rosalia, tutto pronto per l'acchianata: ecco le strade chiuse e i divieti

PalermoToday è in caricamento