rotate-mobile
Cronaca Libertà

Sanità, Asp: "Qualità pannoloni distribuiti è superiore al nomenclatore"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"I pannoloni forniti dall'Asp di Palermo attraverso la Santex (azienda che si è aggiudicata la gara d'appalto, ndr) sono in possesso di elementi qualitativi superiori a quelli fissati dal nomenclatore". Lo scrive l'Asp in una nota ufficiale, spiegano che "l'Azienda sanitaria provinciale del capoluogo si è uniformata a quanto, già, fatto da tempo dalle altre Asp siciliane e nazionali".

"La competente struttura di assistenza riabilitativa - si legge nella nota - sta monitorando attentamente la situazione ed è pronta a valutare tutti quei casi particolarmente critici che necessitano, nel rispetto dell'appalto, di soluzioni condivise. Il quantitativo di pannoloni distribuito direttamente agli utenti, rispetta quanto previsto dal nomenclatore e dalle prescrizioni mediche. Sorprende la natura di alcune forme di protesta considerato che, sotto questo profilo, nulla è cambiato rispetto al passato. Si è appreso, infine, che in precedenza sono state adottate procedure e comportamenti difformi da quanto previsto dalle normative come il pagamento di un contributo in denaro per avere prodotti diversi da quelli previsti nelle autorizzazioni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Asp: "Qualità pannoloni distribuiti è superiore al nomenclatore"

PalermoToday è in caricamento