rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Mauro Castelverde

San Mauro Castelverde, cinghiale femmina carica un agricoltore

L'uomo, un bracciante di 33 anni, stava raccogliendo le olive in un suo podere nella vallata di Pollina. Ricoverato all'ospedale di Cefalù, se l'è cavata con alcune ferite al piede e ad una gamba. Il sindaco Nicolosi: "Aprire battute di caccia"

Agricoltore aggredito da un cinghiale. E' successo a San Mauro Castelverde, comune che si trova nella vallata di Pollina. L'uomo di 33 anni è stato accompagnato al pronto soccorso di Cefalù, dove gli sono state riscontrate alcune ferite al piede e ad una gamba. L'uomo stava raccogliendo olive in un suo podere in compagnia di un amico. L'esemplare femmina di cinghiale sarebbe sbucato da un grosso cespuglio, caricando a più riprese l'uomo che sarebbe poi riuscito ad allontanarlo a pietrate.

"Non è possibile - spiega il vicesindaco di San Mauro, Giovanni Nicolosi - che non si riesca a trovare una soluzione concreta al problema. Con il Parco delle Madonie abbiamo fatto molte riunioni sulla problematica, non ultima quella di un mese fa alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura Dario Cartabellotta, ma siamo ancora in attesa. Credo che l’unica soluzione efficace sia quella di fare delle battute di caccia, ovviamente controllate dalle autorità preposte, con armi da fuoco anche all’interno del parco prima che ci scappi il morto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro Castelverde, cinghiale femmina carica un agricoltore

PalermoToday è in caricamento