rotate-mobile
Cronaca Mezzomonreale-Villa Tasca / Via San Martino

San Martino, violenta rissa tra condomini: tre feriti e sette arresti

L'avere accatastato dei ciocchi di legna di fronte al portone d'ingresso di un'abitazione ha causato la lite furibonda. A darsele di santa ragione due fazioni contrapposte. Solo l'intervento dei carabinieri, allertati dai vicini, ha riportato la calma

Due "fazioni" contrapposte se le sono date di santa ragione. Tre persone sono rimaste ferite al culmine di una violenta rissa a San Martino delle Scale, frazione di Monreale. Sette gli arresti eseguiti dai carabinieri, intervenuti sul posto. La lite furibonda, scaturita in un condominio sulla via SP57, è maturata in un contesto già teso e noto ai militari dell'Arma per i diversi interventi già eseguiti per dirimere numerose precedenti controversie di vicinato.

L'avere accatastato dei ciocchi di legna di fronte al portone d'ingresso di un'abitazione ha in un attimo accesso gli animi di due parti contrapposte: da un lato F.M., 32 anni, ed i suoi genitori A.M., 65 anni, e G.L.I., 60 anni; dall'altra S.L.I., 63 anni, fratello di G.L.I. e dunque rispettivamente zio e cognato degli altri due, suo figlio P.L.I., 36 anni, P.A., 39 anni, e sua moglie V.R., 35 anni.

I ciocchi di legna, prima motivo della lite, sono subito divenuti strumento di offesa ed i vicini - allarmati - hanno richiesto l'intervento dei militari. I carabinieri, sopraggiunti hanno trovato il gruppo familiare ancora in lite che, si scambiava reciproche minacce di morte, vetri infranti, animi tesissimi. Accompagnati nella caserma di San Martino delle Scale e refertati dalla guardia medica, sono stati diagnosticati otto giorni di prognosi ad A.M., per una ferita alla testa, venti giorni a G.L.I. per una ferita al ginocchio e otto giorni a S.L.I. per una ferita alla mano.

I tre sono stati arrestati insieme a tutti gli altri. A tre dei litiganti, G.L.I., P.A. e V.R. sono stati concessi i domiciliari per assistere i rispettivi figli. Tutti, dopo l'udienza di convalida, sono stati rimessi in libertà. La lite avrebbe potuto degenerare in tragedia: infatti due degli arrestati erano in possesso di armi legittimamente detenute. Che i militari hanno immediatamente ritirato al momento dell'intervento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Martino, violenta rissa tra condomini: tre feriti e sette arresti

PalermoToday è in caricamento