rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Monreale

San Martino, il "cuore" dei carabinieri: consegnato farmaco salvavita a donna sofferente

I militari dell'Arma hanno raccolto la richiesta di una 73enne, impossibilitata a reperire il medicinale a Palermo. La terapia è stata portata direttamente a casa della signora residente nella frazione di Monreale

Carabinieri consegnano farmaco salvavita ad una donna 73enne gravata da diverse patologie. E' accaduto ieri, a San Martino delle Scale, dove i militari della locale stazione hanno raccolto la richiesta della signora, impossibilitata a reperire il farmaco a Palermo.

La donna ha incontrato i militari dell'Arma impegnati nei controlli sul rispetto dei provvedimenti anti Coronavirus, mentre stava facendo la spesa vicino casa sua. E, avendo saputo della disponibilità dei carabinieri a venire in soccorso delle persone sofferenti e bisognose in questo periodo di emergenza, ha fatto presente che nessuno dei suoi familiari potesse ritirare il farmaco a Palermo. 

I militari si sono così offerti di farlo personalmente ed hanno portato la terapia direttamente a casa della signora che, emozionata, ha ringraziato affettuosamente i militari con i quali ha voluto scattare una foto ricordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Martino, il "cuore" dei carabinieri: consegnato farmaco salvavita a donna sofferente

PalermoToday è in caricamento