rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

San Lorenzo, banda armata sequestra due autotrasportatori e svuota furgone di sigarette

In azione cinque uomini, che hanno fermato il mezzo in via Filippo Di Giovanni. Il valore della refurtiva si aggira intorno a trentamila euro

La banda delle sigarette colpisce ancora. Stamattina cinque uomini armati hanno fermato in via Filippo Di Giovanni, zona San Lorenzo, un furgone che stava trasportando il carico appena prelevato al centro di smistamento. Hanno minacciato i due corrieri e li hanno costretti a scendere dal mezzo, poi li hanno sequestrati e lasciati in via Lincoln.

I malviventi sono arrivati a bordo di una Fiat Panda e di un Fiat Fiorino, dopo aver bloccato il carico si sono spostati vicino ai campetti di via Michele Beltrami. Qui la polizia ha ritrovato il mezzo rapinato. In tre, lontano da occhi indiscreti, hanno effettuato il trasbordo delle scatole che contenevano le sigarette e sono fuggiti. Gli altri due, invece, hanno portato e abbandonato i corrieri in via Lincoln.

A quel punto le vittime della rapina sono riuscite a contattare il 113 per chiedere l'intervento delle volanti. Sull'episodio indagano gli agenti della squadra mobile e della scientifica, che hanno chiesto di acquisire le immagini dei sistemi di videosorveglianza piazzati nei paraggi. Ancora da quantificare l'ammontare del bottino, che potrebbe aggirarsi intorno a 30 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, banda armata sequestra due autotrasportatori e svuota furgone di sigarette

PalermoToday è in caricamento