rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Piazza San Lorenzo

San Lorenzo, bancarelle del pesce nel mirino: multe di 1.500 euro

Vigili e polizia hanno controllato le postazioni ambulanti di piazza San Lorenzo, piazza Europa, via Di Giovanni, Lo Bianco, Briuccia, Praga ed Ausonia. Sequestrati 62 chili di pesce

Numerose bancarelle di pesce ed ortofrutta della zona di San Lorenzo e dintorni finiscono nel mirino di polizia, vigili e uomini della capitaneria di porto. I controlli sono scattati nelle postazioni ambulanti di piazza San Lorenzo, piazza Europa, via Di Giovanni, Lo Bianco, Briuccia, Praga ed Ausonia: ovvero quattro bancarelle di pesce e due di frutta e verdura. Stangata per gli ambulanti di prodotti ittici: elevata una sanzione di 1.500 euro a testa "per assenza di licenza". Inoltre è scattato il sequestro di 62 chili complessivi di pescato, che è stato devoluto in beneficienza ad enti caritatevoli.

"Lungo l’intero perimetro della zona - spiegano dalla questura - è stata disposta una “cornice di sicurezza” con posti di controllo e pattugliamento nelle aree a maggiore densità criminale. Il bilancio definitivo è di 44 persone e 20 veicoli controllati". I controlli, assicurano dalla polizia, proseguiranno nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, bancarelle del pesce nel mirino: multe di 1.500 euro

PalermoToday è in caricamento