rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Giuseppe Jato

Trasporta otto furetti nel portabagagli, senza luce e aria: multato il proprietario

Erano in chiusi in gabbia. Accanto sono stati trovati sacchetti colmi di rifiuti. I controlli sono scattati in occasione della tradizionale fiera degli animali a San Giuseppe Jato

Otto furetti tenuti in gabbia e trasportati in un portabagagli, senza aria e luce. È quanto hanno scoperto nel giorno di Ferragosto i carabinieri forestali del centro anticrimine natura di Palermo e i colleghi della stazione di San Giuseppe Jato. I controlli sono scattati in occasione della tradizionale fiera degli animali che si svolge annualmente a San Giuseppe Jato. Nel portabagli, inoltre, le gabbie erano sistemate tra sacchetti colmi di rifiuti. Il proprietario è stato sanzionato.

Negativi, invece, gli altri accertamenti eseguiti tra i venditori presenti alla fiera. "Complessivamente - si legge in una nota dei carabinieri -  non è stata riscontrata la presenza di esemplari soggetti ai limiti e alle prescrizioni e non sono state riscontrate situazioni di maltrattamento o di detenzione in condizioni incompatibili con la natura dell’animale. Inoltre, gli esemplari sottoposti a controllo sono apparsi in condizioni generali di salute":

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporta otto furetti nel portabagagli, senza luce e aria: multato il proprietario

PalermoToday è in caricamento