rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via dei Benedettini

San Giovanni degli Eremiti, blocchi abbattuti e isola pedonale violata: anarchia in centro

Arriva la scorciatoia fai da te: uno dei blocchi che delimitano l'isola di via dei Benedettini, davanti a Palazzo dei Normanni, è stato rimosso: all'interno si sono create perfino delle code

Anarchia in centro. Uno dei blocchi in pietra che delimitano l'area pedonale di via dei Benedettini, davanti a San Giovanni degli Eremiti, è stato abbattuto. In questo modo le auto hanno trovato un varco, sconfinando nel tratto - ormai da anni riservato ai pedoni - che conduce verso piazza Indipendenza. Siamo ai piedi di Palazzo dei Normanni, nel cuore del centro storico.  E all'interno dell'(ex) isola pedonale, questo pomeriggio, si sono create delle code di auto. Anche scooter e moto ne hanno approfittato per violare il tratto vietato, e accorciare così il loro percorso. 

Non è la prima volta che il segmento tra via Mongitore e via del Bastione viene violato. Ma da qualche giorno la mole di traffico nella zona è cresciuta vertiginosamente (da quando cioè è stato ripristinato il senso unico su Corso Re Ruggero in direzione Corso Tukory: in questo modo infatti tutte le auto provenienti da via Basile sono state obbligate a imboccare via Cadorna e via del Bastione). E oggi qualcuno ha deciso di sbarazzarsi dei pali di delimitazione, infrangendo la segnaletica e l’ordinanza per attraversare indisturbato nell’area pedonale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni degli Eremiti, blocchi abbattuti e isola pedonale violata: anarchia in centro

PalermoToday è in caricamento