rotate-mobile
Cronaca

Riina junior ora è libero: "Si dedica alla fattoria, ha cambiato vita"

Il Tribunale di sorveglianza di Pescara ha reso nota la sentenza di revoca delle misure di sicurezza a cui il terzogenito del boss corleonese era sottoposto

Giuseppe Salvatore Riina è libero. Da qualche giorno il Tribunale di sorveglianza di Pescara ha reso nota la sentenza di revoca delle misure di sicurezza a cui terzogenito di Totò Riina, 41 anni, era sottoposto. Per festeggiare Riina junior ha scritto un post su Facebook: "Focalizza un obiettivo. Combatti per esso. Affronta le tue paure. Non smettere di credere in te".

Salvo Riina era stato trasferito da Padova, dove ha vissuto a lungo in regime di sorveglianza speciale, dopo aver finito di scontare la condanna a otto anni per associazione mafiosa, alla Casa Lavoro di Vasto, in Abruzzo "ed è lì che ha conosciuto don Silvio Santovito, parroco di Casalbordino, e la realtà della fattoria Vita Felice - come ha spiegato l'avvocato Fabiana Gubitosi a Il Gazzettino.it -. Qua ha intrapreso un nuovo percorso di vita. Adesso è completamente libero. Si è adoperato molto per la comunità impegnandosi quotidianamente e ricevendo appoggio da don Silvio che ha espresso un giudizio positivo sul suo operato". Negli ultimi mesi, proprio sulla sua pagina Facebook, Riina ha dato risalto alle iniziative della fattoria sociale e alle raccolte fondi per sostenerne le attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riina junior ora è libero: "Si dedica alla fattoria, ha cambiato vita"

PalermoToday è in caricamento