rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello

Mare agitato a Mondello, donna rischia di annegare: salvata

Due bagnini della Italo Belga sono entrati in azione per portare a riva una bagnante trascinata al largo dalle onde. Il racconto di una testimone: "Complimenti per la prontezza e la professionalità"

Donna in balìa delle onde salvata da due bagnini. E’ accaduto stamattina a Mondello dove, intorno alle ore 13,10 sono entrati in azione due assistenti di salvataggio della Italo Belga, società che gestisce un tratto della spiaggia palermitana, portando in salvo una bagnante che non riusciva a tornare a riva. La donna, dopo essere entrata in acqua, è stata quasi subito travolta dalla forza del mare.

"Le condizioni non erano ideali per fare il bagno - spiega una testimone - e infatti c’erano onde alte e la corrente spingeva al largo. I miei complimenti ai due bagnini per la prontezza, l'efficacia e la professionalità" Dopo averla portata al sicuro i bagnini hanno chiesto l’intervento del 118. La sicurezza dei bagnanti, in quell'area, è garantita anche dai "bauwatch", che due giorni fa si sono tuffati in acqua per salvare un'altra donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare agitato a Mondello, donna rischia di annegare: salvata

PalermoToday è in caricamento