rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca A29

“Aiuto, una donna che passeggia in autostrada”: salvata dalla polizia

Panico tra gli automobilisti che sfrecciavano sull’asfalto ancora bagnato. E’ accaduto nel primo pomeriggio sul raccordo della A29, nella carreggiata in direzione Palermo. Numerose le telefonate al 113. I poliziotti, per riuscire nel rischioso intervento, hanno percorso contromano l'autostrada

“Correte, c’è una che cammina a piedi in autostrada”. E’ accaduto questo pomeriggio intorno alle ore 15 sul raccordo della A29 Palermo-Mazara del Vallo, nella carreggiata in direzione Palermo, dove una donna di mezza età è stata vista mentre passeggiava nella corsia di sorpasso, rischiando di essere travolta dalle auto che sfrecciavano sull’asfalto ancora umido dopo l’acquazzone che ha flagellato il capoluogo. Fondamentale l’intervento della polizia.

Sono stati dieci minuti di puro panico per gli automobilisti che viaggiavano sul raccordo, a qualche chilometro di distanza dalla rotonda di via Belgio, dove probabilmente la donna ha iniziato la sua “insolita” passeggiata. Dopo varie segnalazioni al numero d’emergenza, la sala operativa ha inviato sul posto una volante. Gli agenti a bordo, pur sapendo quanto potesse essere pericoloso l’intervento, hanno percorso la strada contromano sino al punto in cui si trovava la donna.

“Ho temuto il peggio - spiega Antonio S. - e fino a quando non l’hanno portata vicino alla volante ho pregato perché non succedesse nulla”. Gli agenti sono scesi dal mezzo, cercando di segnalare alle auto in arrivo il potenziale pericolo. Una volta attraversata la strada sono riusciti ad acciuffare la donna e l’hanno messa in salvo, richiedendo subito dopo l’intervento di un’ambulanza del 118. La donna, di cui non si conoscono le condizioni di salute, è stata trasportata in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Aiuto, una donna che passeggia in autostrada”: salvata dalla polizia

PalermoToday è in caricamento