rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Alla deriva col mare mosso: la polizia salva otto persone

A entrare in azione gli uomini della squadra nautica. Nel primo caso, a Mondello, un'imbarcazione stava per finire contro gli scogli. Mentre nel secondo caso a causa di un guasto il natante imbarcava acqua

Erano a bordo di imbarcazioni in balìa del mare e del vento. Nell'ultimo weekend la polizia ha salvato otto persone nel corso di due distinte operazioni. Nello specifico a intervenire sono stati gli agenti appartenenti alla squadra nautica dell’ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico.

Nel primo caso a richiamare l’attenzione dei poliziotti durante il servizio di vigilanza costiera nel golfo di Mondello, sono state le urla di due persone che si trovavano alla deriva a causa di un guasto. Prontamente sono state raggiunte, ma a rendere le operazioni di soccorso problematiche sono state le difficoltà di manovra dovute al basso fondale e il forte vento che in quel momento spingeva il natante in avaria in direzione degli scogli, facendo temere un imminente impatto.

Nel secondo episodio i poliziotti hanno risposto alle richieste di aiuto di un gruppo di persone a bordo di un'imbarcazione dove si era spezzata l’asse elica e che imbarcava acqua abbondantemente. Le operazioni di soccorso anche in questo caso sono state difficoltose a causa del forte vento e del mare mosso, ma dopo vari tentativi gli agenti sono riusciti ad assicurare l’imbarcazione alla motovedetta della polizia e a trainarli fino al vicino porto dell’Arenella. Durante le operazioni di salvataggio nessuno è rimasto ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla deriva col mare mosso: la polizia salva otto persone

PalermoToday è in caricamento