Street food, sabato a Favara show di Nino ‘u Ballerino

La novità è data dalla formula scelta per portare in giro il cibo: il food truck, ovvero un veicolo speciale sempre più diffuso in Italia, un vero e proprio punto di ristoro itinerante che consente di raggiungere anche i luoghi più periferici.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sport, cibo e divertimento. Sabato 11 giugno Nino 'u Ballerino sarà a Favara nella centralissima piazza di Don Giustino, per offrire alla cittadina agrigentina una serata all'insegna dello street food e della musica, nella migliore tradizione del più famoso meusaro palermitano nel mondo.

L'evento, organizzato e patrocinato dal Comune di Favara, coincide con la seconda tappa - la prima a Mondello nei giorni scorsi - del tour che lo street food chef sta compiendo in giro per la Sicilia, e che lo terrà impegnato per tutto il corso della stagione estiva.

"Abbiamo scelto la formula itinerante del food truck - spiega Nino - per raggiungere più posti possibili, ed essere sempre più vicini alla gente: ogni territorio racchiude storie, tradizioni ed elementi irripetibili che fanno della nostra Sicilia uno dei luoghi più incantevoli del mondo".

Una riflessione che si arricchisce di significati ancora più profondi, in considerazione dell'enorme successo riscontrato dal vincitore dell'Oscar nazionale del Cibo di Strada anche all'estero: i recenti viaggi nella Repubblica Ceca e nel Regno Unito hanno consolidato la fama di Nino e rafforzato il suo ruolo di ambasciatore dello street food palermitano nel panorama internazionale.

In particolare, a Londra, Nino è stato l'animatore dell'evento "Saperi e Sapori della Sicilia nel mondo" , conquistando con la milza, le panelle e le crocchè il pubblico locale.

"Ringrazio i praghesi e i londinesi per la magnifica accoglienza - sottolinea - però il mio cuore rimarrà sempre legato alla mia città : non a caso, a Favara voglio festeggiare la riconferma in serie A del Palermo , motivo di grande orgoglio e felicità".

L'appuntamento in piazza è previsto per le 20:30.

Torna su
PalermoToday è in caricamento