rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Nuovo / Via Celona

Ruba oltre mille litri di gasolio a un'impresa: arrestato pregiudicato

I titolari hanno denunciato gli ammanchi alla guardia di finanza. Gli uomini delle fiamme gialle dopo lunghi appostamenti hanno colto l'uomo sul fatto. Decisive le riprese della videosorveglianza

Ha rubato oltre mille litri di carburante dai mezzi di un'impresa che opera nella cava Bordonaro, a Borgo Nuovo. Un pluripregiudicato di 44 anni è stato arrestato dalla guardia di finanza dopo una denuncia dei titolari dell'impresa. Pochi giorni fa, i responsabili dell’impresa, notando dei notevoli ammanchi di gasolio che ormai si protraevano da circa due mesi si sono presentati presso gli uffici della guardia di finanza.

Le indagini delle fiamme gialle, eseguite tramite lunghi appostamenti e pedinamenti, hanno permesso di sorprendere il responsabile, un palermitano di 44 anni, pluripregiudicato condannato per reati contro il patrimonio, mentre asportava il carburante con un tubo di gomma e lo immetteva all’interno di alcune taniche già predisposte al trasporto. I finanzieri hanno fermato l'uomo in flagranza di reato mentre trafugava il carburante contenuto nei mezzi industriali dell'impresa. Nel corso dell’intervento caso sono stati sequestrati 20 litri di gasolio. L’analisi dei files relativi alle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza ha consentito agli investigatori di identificare il responsabile quale autore di precedenti furti di gasolio per un quantitativo che ammonta a oltre 1.000 litri. Nel corso del processo per direttissima, il Giudice ha convalidato l’arresto del responsabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba oltre mille litri di gasolio a un'impresa: arrestato pregiudicato

PalermoToday è in caricamento