Ruba borsa a una ragazza in piazza Rivoluzione, scatta maxi inseguimento: preso 20enne

E' successo sabato notte. In azione i poliziotti del commissariato Brancaccio. In manette è finito un giovane cittadino gambiano: la sua fuga, che ha messo in moto una decina di persone, è terminata nella vicina via Aragona

Polizia in piazza Rivoluzione

Approfittando della folla e di "un momento di spensieratezza" aveva appena rubato la borsa a una ragazza seduta a un tavolino di piazza Rivoluzione, uno dei luoghi simbolo della movida palermitana. Ma il suo "piano" è sfumato in fretta: la polizia, in occasione dei servizi predisposti per la movida nel centro storico, ha arrestato un 20enne cittadino gambiano (K. L. le sue iniziali). E' successo tutto sabato notte. In azione i poliziotti del commissariato Brancaccio.

"Tutto si è svolto in pochi secondi - raccontano dalla questura - alcuni ragazzi hanno notato da lontano il furto lanciando così l’allarme. In primis è stata avvertita la ragazza, quindi gli amici, riunitisi in gruppo, hanno inseguito il ladro. Il clamore dell’evento, legato alla partecipazione di una decina di persone, tra fuggitivo ed inseguitori, avrebbe potuto generare ulteriori tensioni. A quel punto sono intervenute le forze dell’ordine".

Il giovane è arrivato in via Aragona riuscendo a seminare gli inseguitori ma non aveva fatto i conti con la pattuglia di poliziotti. "Il gambiano, poco dopo aver notato gli agenti, ha fatto in tempo solo a lanciare la borsa sottratta, che è stata poi recuperata e riconsegnata alla proprietaria - dicono dagli uffici di polizia -. Quindi è stato bloccato e arrestato. Lo straniero, che “vantava” già numerosi precedenti per reati predatori, è stato poi portato nelle camere di sicurezza della Questura, in atteso della celebrazione del rito di direttissima" .

Dalla polizia concludono: "La polizia, considerata la presenza di numerosi locali e luoghi di aggregazione, ha deciso di approntare, ormai con consuetudine, dispositivi di sicurezza a garanzia dei numerosi giovani frequentatori, finalizzati anche al rispetto delle misure di distanziamento sociale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia al ponte Oreto, ragazza si suicida lasciandosi cadere nel vuoto

  • Giovane esce di casa e scompare nel nulla: "Aiutateci a trovarlo"

  • La morte di "Ago" in viale Regione Siciliana, indagata l'automobilista che lo ha investito

  • Rap, presa la "banda di Bellolampo": rubavano gasolio da mezzi e cisterne, 21 arresti

  • Furti di gasolio in discarica, coinvolti dipendenti Rap: i nomi degli arrestati

  • Reddito di cittadinanza, 413 tirocini attivati dal Comune: tremila euro per sei mesi di lavoro

Torna su
PalermoToday è in caricamento