rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I

Roulotte accampate e panni stesi in strada: "Foro Italico trasformato in villaggio rom"

A denunciare il degrado e la mancanza di controlli nell'area è un residente: "Nessuno fa niente. Ogni giorno tanti i turisti che si recano a visitare Villa Giulia che devo assistere a questo spettacolo"

"Roulotte accampate tra Foto Italico e Sant'Erasmo e comitive di rom che bivaccano e urinano per strada". E' questo lo spettacolo a cui sono costretti ad assistere i turisti che raggiungono questi luoghi con i pullman per visitarli. A denunciare il degrado a PalermoToday e la mancanza di controlli in queste aree, dove c’è anche il gioiello di Villa Giulia, è Salvatore Nocera: "Da mesi vedo lo sguardo dei turisti e mi vergogno di vedere la mia città ridotta in questo stato". 

Secondo Nocera il Foro italico, il lungomare di Palermo, dovrebbe essere riqualificato così come è stato fatto con la Cala. I turisti e i palermitani dovrebbero poter passeggiare tranquillamente senza essere importunati dai mendicanti. "Nessuno fa niente - afferma Nocera - anzi l’assessore Giusto Catania e Leoluca Orlando prendono posizioni di protezione verso i rom. E' normale tutto questo? Dove c’è l'Istituto Padre Messina si fermano i pullman e i turisti appena scesi si ritrovano queste comitive di rom che li molestano chiedendo loro soldi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roulotte accampate e panni stesi in strada: "Foro Italico trasformato in villaggio rom"

PalermoToday è in caricamento