Susinno: “Subito un progetto per una rotatoria davanti a Villa Niscemi"

Deliberata dalla VI Circoscrizione una proposta avanzata dal consigliere Marcello Susinno relativa alla realizzazione di uno spartitraffico tra viale del Fante e via Dei Quartieri. "Necessario garantire le condizioni di sicurezza"

Il tratto di strada davanti a Villa Niscemi

Uno spartitraffico davanti a Villa Niscemi. Deliberata dalla VI Circoscrizione una proposta avanzata dal consigliere Marcello Susinno relativa alla realizzazione di una rotatoria spartitraffico nello slargo antistante l’ingresso di Villa Niscemi, tra viale del Fante e via Dei Quartieri.

"Quest’intersezione - si legge in una nota dello stesso Susinno - allo stato attuale si presenta scomposta e pericolosa per la viabilità. E' un incrocio  di particolare flusso veicolare con la formazione di fenomeni di congestione veicolare particolarmente evidenti. Le strade che attraversano l’intersezione si presentano tutte con caratteristiche diverse. In tale contesto – aggiunge Susinno - è necessario garantire condizioni di sicurezza e di fluidità per la viabilità. Si auspica che l’Ufficio Traffico tenga conto della delibera circoscrizionale redigendo al più presto l’apposito progetto che tenga conto anche di appositi attraversamenti pedonali e che punti anche a rendere più gradevole l’arredo urbano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Bellolampo: uomo ucciso da una cavalla durante il parto, grave il figlio

  • Incidente a Monreale, scontro frontale tra due auto sulla circonvallazione: un morto

  • Documenti falsi e truffa sulle protesi, bufera all'ospedale Civico: arrestato primario

  • Francesco Benigno in tv: "Mio padre mi legava con le catene, ho dormito dappertutto"

  • Nuova tragedia in sala parto: neonata muore alla clinica Triolo Zancla

  • Finanzieri in una palestra di Cefalù, sequestrate attrezzature per il fitness: "Erano contraffatte"

Torna su
PalermoToday è in caricamento