rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via dei Quartieri

Susinno: “Subito un progetto per una rotatoria davanti a Villa Niscemi"

Deliberata dalla VI Circoscrizione una proposta avanzata dal consigliere Marcello Susinno relativa alla realizzazione di uno spartitraffico tra viale del Fante e via Dei Quartieri. "Necessario garantire le condizioni di sicurezza"

Uno spartitraffico davanti a Villa Niscemi. Deliberata dalla VI Circoscrizione una proposta avanzata dal consigliere Marcello Susinno relativa alla realizzazione di una rotatoria spartitraffico nello slargo antistante l’ingresso di Villa Niscemi, tra viale del Fante e via Dei Quartieri.

"Quest’intersezione - si legge in una nota dello stesso Susinno - allo stato attuale si presenta scomposta e pericolosa per la viabilità. E' un incrocio  di particolare flusso veicolare con la formazione di fenomeni di congestione veicolare particolarmente evidenti. Le strade che attraversano l’intersezione si presentano tutte con caratteristiche diverse. In tale contesto – aggiunge Susinno - è necessario garantire condizioni di sicurezza e di fluidità per la viabilità. Si auspica che l’Ufficio Traffico tenga conto della delibera circoscrizionale redigendo al più presto l’apposito progetto che tenga conto anche di appositi attraversamenti pedonali e che punti anche a rendere più gradevole l’arredo urbano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Susinno: “Subito un progetto per una rotatoria davanti a Villa Niscemi"

PalermoToday è in caricamento