rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rotary Club Mediterranea, gemellaggio tra Palermo e Marsiglia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Alla presenza del Governatore del Distretto 2110 del Rotary International, Nunzio Scibilia, del Console Onorario di Francia, Franco Salerno Cardillo e con buoni auspici del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, si è svolta ieri (25 settembre) nei saloni di Palazzo Fatta, la cerimonia di avvio del gemellaggio tra il Rotary Club Palermo Mediterranea, presieduto dall’architetto Cesare Calcara ed il Rotary Club Marseille Méditerranée, presieduto dal dr. Yves Henin.

La Delegazione di gemellaggio dei rotariani francesi, ospite del Club palermitano, era inoltre composta dal cardiologo professor Yves Frances, dall’architetto Eric Loazou, e dall’impresario assicurativo Xavier Turgis, tutti con le rispettive consorti.

Il Club francese ha accettato con grande entusiasmo la proposta del presidente Calcara, riconoscendo le numerose affinità tra i due sodalizi: la denominazione comune, il medesimo periodo di fondazione, l’appartenza a storiche città marittime sul Mediterraeo e numerose altre similitudini che accomunano i Club di Palermo e Marsiglia.
Nel prossimo dicembre. una delegazione del Club Palermo Mediterranea si recherà a Marsiglia, ospite del Club francese, per siglare l’atto costituivo del gemellaggio tra i due sodalizi rotariani “mediterranei”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotary Club Mediterranea, gemellaggio tra Palermo e Marsiglia

PalermoToday è in caricamento