rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sperone / Via Messina Marine

Muore per una puntura di zecca: la Procura apre un'inchiesta

Rosario Collura, 64 anni, è morto al Buccheri La Ferla: gli esami del sangue eseguiti dopo il decesso avrebbero rilevato la rickettsiosi, malattia causata dal morso dell'insetto. I familiari: "Per i medici era una semplice febbre"

E' morto poco dopo essere stato ricoverato. Fatale il morso di una zecca. Se n'è andato così Rosario Collura, 64 anni, pensionato. Ma in familiari non ci stanno e hanno deciso di sporgere denuncia. Anche la Procura vuole vederci chiaro: aperta un'inchiesta e disposto il sequestro delle cartelle cliniche e nelle prossime ore verrà stabilita la data dell'autopsia. Collura è morto in ospedale, al Buccheri La Ferla: gli esami del sangue eseguiti dopo il decesso, secondo quanto riferito dai congiunti, avrebbero rilevato la rickettsiosi, malattia causata da morso di zecca.

In realtà il pensionato sarebbe arrivato in ospedale cinque giorni prima di morire, e in un primo momento era stato rispedito a casa - racconta l'edizione locale di Repubblica. Per i medici infatti si sarebbe trattato di una semplice febbre. Per i familiari invece è stata sottovalutata una macchia rossastra sul braccio, forse una puntura d'insetto. Così Collura è stato inizialmente dimesso. Poi la situazione s'è aggravata. Le macchie sul corpo che diventano più evidenti, la preoccupazione che sale. Fino a martedì sera. Dopo cinque giorni di agonia in casa Collura torna in ospedale. Ma al Policlinico arriva quando ormai non c'è più niente da fare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore per una puntura di zecca: la Procura apre un'inchiesta

PalermoToday è in caricamento