rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il teatro dei pupi perde una stella: è morta Rosa Cuticchio

La sorella del più conosciuto Mimmo si occupava soprattutto di manovrare i pupi e della realizzazione dei costumi. Si è spenta all'età di 60 anni. I funerali si terranno nella chiesa del cimitero dei Rotoli. Il nipote Giacomo: "Finché ne parleremo, nessuno muore mai veramente"

Il teatro dei pupi perde una stella. Rosa Cuticchio, pupara e sorella del più famoso Mimmo, è morta ieri a Palermo all'età di 60 anni. A dare la drammatica notizia è il nipote Giacomo: "Mai avrei pensato di condividere un dolore così grande sui social. Oggi zia Rosa Cuticchio ci lascia con un vuoto incolmabile. A quanti la conoscevano e vogliono salutarla per l’ultima volta, i funerali si terranno sabato 16 giugno alle 11 nella chiesa del cimitero dei Rotoli. Finché ne parleremo, nessuno muore mai veramente". 

Rosa si occupava soprattutto della manovra dei pupi e della realizzazione dei costumi. Quest'ultima passione l'aveva ereditata dalla madre che ha cucito tutte le armature. Poi negli ultimi tempi si era anche dedicata alla cucina, aprendo un ristorante in piazza Marina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il teatro dei pupi perde una stella: è morta Rosa Cuticchio

PalermoToday è in caricamento