rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bonagia

Rockn'gol inaugurazione centro sportivo Bonagia

la Quinta Commissione Consiliare ha deciso di intervenire drasticamente sull'impianto sportivo di Bonagia, dopo aver constatato lo stato di incuria e abbandono in cui versava la struttura

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

la Quinta Commissione Consiliare ha deciso di intervenire drasticamente sull'impianto sportivo di Bonagia, dopo aver constatato lo stato di incuria e abbandono in cui versava la struttura. La Commissione ha deciso di prendere in carico l'impianto per renderlo fruibile alla cittadinanza. La Quinta Commissione sin dal suo insediamento, ha monitorato tutti gli impianti sportivi della città di Palermo; compito della stessa commissione è quello di verificare lo stato di tali strutture e intervenire in caso di anomalie, come accaduto per la struttura in questione. L'impianto era stato consegnato in precedenza al Presidente della Terza Circoscrizione per la custodia e l'utilizzo dello stesso da parte della Circoscrizione, ma tutto ciò è stato disatteso, non ottenendo nessun risultato concreto per il territorio. A questo punto, dopo il verificarsi di numerosi atti vandalici, si è ritenuto opportuno la revoca della custodia e la conseguente consegna delle chiavi da parte del Presidente della Terza Circoscrizione; altresì la Quinta Commissione, con grande senso di responsabilità e d'intesa con il Sindaco e l'Assessore allo Sport Lapiana, ha chiesto l'affidamento totale della struttura, aprendola ai cittadini del quartiere Bonagia 7 giorni su 7. La Commissione ha invitato tutte le Associazioni e le Parrocchie presenti nel territorio ad usufruire della struttura stessa.".

Per questo motivo la V commissione consiliare del Comune di Palermo ha creato questa iniziativa con la collaborazione di alcune associazioni. Questo centro sportivo deve diventare un posto dove i ragazzi possono fare attività sportiva e stare assieme. Vogliamo che il centro sportivo debba essere accessibile a tutti e creare spazi di aggregazione e solidarietà.

L'Associazione Liberisempre vigilerà affinchè questo campo sportivo ,che è un bene comune , non venga consegnato alle speculazioni dei privati, ma neanche al malgoverno della cosa pubblica. Noi cittadini in questo posto non ci dobbiamo sentire ospiti, perchè è nostro e dei cittadini di questo territorio di periferia dove non ci sono molti servizi . Qui si ha l'occasione di aprire un polo di aggregazione per i più giovani ma anche di creare meccanismi virtuosi di collaborazione tra cittadini, istituzioni, cooperative, associazioni sportive di base.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rockn'gol inaugurazione centro sportivo Bonagia

PalermoToday è in caricamento