rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Misilmeri

Misilmeri, 25 carcasse di tonno abbandonate sulla riva del fiume

Qualcuno, in forma anonima, ha telefonato segnalando la presenza degli esemplari sulla sponda dell'Eleuterio. Sul posto le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e una ditta specializzata che ha recuperato i pesci per portarli in un deposito

Venticinque grossi esemplari di tonno trovati sulla riva del fiume. Lo strano ritrovamento è stato fatto a Misilmeri, lungo le sponde dell'Eleuterio, dopo una telefonata anomina giunta alle forze dell'ordine. Qualcuno probabilmente si è liberato del grosso quantitativo di pesce abbandonandolo in mezzo alla natura. Su disposizione dell'autorità giudiziaria i pesci sono stati sequestrati.

In poco tempo, dalle 10 in poi, la strada è stata affollata dagli agenti della polizia municipale, dai vigili del fuoco, dai carabinieri, dalla Forestale e dal personale dell'Asp. Sul posto è intervenuta una ditta privata con una piccola gru, utilizzata per prelevare le carcasse dei tonni, portarle sul piano stradale e caricarle su un furgone per il trasporto in un deposito.

Una volta recuperato tutto, e ripulita la strada dalle macchie di sangue, toccherà agli investigatori chiarire la provenienza di quelle 3 tonnellate circa di tonno. Potrebbe trattarsi di una partita di merce pescata illegalmente che il responsabile non sarebbe riuscito a piazzare sul mercato proprio per la mancanza di documentazione valida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misilmeri, 25 carcasse di tonno abbandonate sulla riva del fiume

PalermoToday è in caricamento