rotate-mobile
Cronaca

Elezioni universitarie: la coalizione dell'Udu ottiene la maggioranza

Il gruppo, che comprende anche le associazioni Rum, Studenti Universitari ed Nrg conferma il ruolo di protagonista anche alle elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Corso di Studio Unipa

Dopo la vittoria alle elezioni di maggio la coalizione Udu – Rum – Studenti Universitari  – Nrg si conferma alle elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Corso di Studio Unipa eleggendo la maggioranza dei rappresentanti.

I rappresentanti eletti tra le file della coalizione sono presenti nella stragrande maggioranza dei Consigli dell’Ateneo confermando il ruolo di protagonista che queste associazioni hanno nella rappresentanza studentesca.

“I nuovi consigli di corso di studio assumono, con la scomparsa delle Facoltà e il raggruppamento dei corsi in Strutture di Raccordo, un ruolo cardine per tutte le decisioni riguardanti la didattica, le più importanti dal punto di vista di noi studenti” afferma Sara Pizzillo, consigliere di Amministrazione Unipa dell’Udu Palermo, che continua: “I consensi ricevuti dai nostri candidati in tutto l’Ateneo non sono arrivati per caso, chi ci vota sa di sostenere la migliore rappresentanza che l’Università abbia mai conosciuto. Oggi è un giorno di festa per tutti i nostri associati, sono convinta però che le più grandi soddisfazioni saranno garantite proprio dal lavoro che i nostri rappresentanti svolgeranno nei consigli in cui sono stati eletti”.

 “La Rete Universitaria Mediterranea è fiera del grande risultato ottenuto in Ateneo” dichiara Carlotta Provenza, Senatrice Accademica della Rum. “Siamo convinti oggi come ieri che la rappresentanza universitaria sia il fulcro centrale della vita universitaria di tutti gli studenti. Dopo tanti anni di lavoro e presenza costante nelle Facoltà gli studenti hanno dimostrato di credere nell’impegno che mettiamo in campo giorno dopo giorno”.

“Sono orgogliosa del risultato ottenuto in queste elezioni da Studenti Universitari. Il sostegno che gli studenti ci hanno fornito è prova dell’impegno profuso dai nostri associati” afferma Alessandra Cianciolo, Senatrice Accademica di Studenti Universitari. “Il risultato ottenuto ci spinge a continuare nell’impegno quotidiano nella rappresentanza a tutela dei diritti degli studenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni universitarie: la coalizione dell'Udu ottiene la maggioranza

PalermoToday è in caricamento