rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Maqueda

Calci, pugni e feriti: rissa per strada in via Maqueda

Tre nigeriani sono stati condotti in questura e adesso la loro posizione è al vaglio degli investigatori. Alcuni immigrati sono riusciti a scappare quando sono arrivate le forze dell'ordine

Una scazzottata in piena regola è scoppiata ieri sera in via Maqueda, nei pressi dell'incrocio con corso Tukory. Alcuni extracomunitari di origine nigeriana si sono scontrati con calci e pugni. Alcuni di loro hanno riportato delle ferite. Tre nigeriani sono stati condotti in questura e adesso la loro posizione è al vaglio degli investigatori. Alcuni immigrati sono riusciti a scappare quando sono arrivate le forze dell'ordine.

Un altro episodio inquietante dopo i due nigeriani trovati sanguinanti a terra a Ballarò, colpiti con coltelli, asce e bottiglie rotte. Era la notte tra il 27 e il 28 gennaio. Nei mesi successivi la polizia ha arrestato tre connazionali con l'accusa di tentato omicidio.

In quel caso ad inquietare gli investigatori è lo spaccato emerso dalle indagini. Un quartiere, Ballarò, dominato da bande che si danno "battaglia" per aggiudicarsi lo spaccio nella zona. "Palermitani ed extracomunitari - hanno spiegato commentando quell'episodio - si sono perfettamente integrati laddove si parla di droga e omertà". Le indagini infatti si sono svolte in clima di "silenzio" da parte di tutto il quartiere: nessuno ha visto e nessuno ha sentito nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci, pugni e feriti: rissa per strada in via Maqueda

PalermoToday è in caricamento