rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Sampolo

Risponde a un 60enne usando il “tu”, rissa alla cassa di un supermercato

E' successo ieri mattina al Carrefour di via Sampolo. Un quarantenne, dopo aver scavalcato la fila per chiedere il prezzo di un alimento, si sarebbe rivolto in maniera "sgarbata" alla richiesta di spiegazioni

Storie di ordinaria follia alla cassa di un supermercato. Ci sarebbe un “tu” di troppo alla base di una rissa avvenuta ieri mattina all’interno del Carrefour di via Sampolo che ha visto protagonisti un uomo di 60 anni circa e un altro di circa 40. Spettatori attoniti una ventina di clienti in fila alle casse oltre ai dipendenti del market.

Tutto ha avuto inizio – secondo quanto racconta uno degli avventori – quando il quarantenne si è avvicinato alla cassa, scavalcano la fila, per chiedere il prezzo di un alimento. Tra gli “scavalcati” c’era anche il sessantenne, che ha chiesto spiegazioni. Alla risposta: “Tu che vuoi? Sto solo chiedendo il prezzo, non voglio scavalcare”, il sessantenne (non curante degli anni di differenza e forte di una buona stazza) è andato su tutte le furie afferrando l’uomo più giovane per il collo. Questi ha reagito e i due sono arrivati allo scontro fisico. Incuranti degli altri clienti, tra cui donne e bambini, che si trovavano alla cassa.

A quel punto sono immediatamente intervenuti i dipendenti del supermercato che hanno separato i due. Ma non è finita qui. Mentre il quarantenne si è calmato, ritornando all’interno dei reparti per continuare a fare la spesa, il sessantenne ha continuato a manifestare la sua ira. E’ uscito fuori, si è tolto la camicia e ha iniziato ad urlare in siciliano: “Tanto i ca a niesciri, io ca sugnu (Tanto di qua devi uscire, io ti aspetto ndr)”.

Allora, per evitare che si arrivasse nuovamente allo scontro fisico, i dipendenti hanno “distratto” il sessantenne e hanno fatto in modo che l’altro contendente uscisse da un’uscita secondaria senza essere notato. Resosi contro del “trucchetto” però l’uomo, ormai invaso dalla rabbia, è rientrato (sempre a petto nudo) all’interno del supermercato inveendo contro gli impiegati rei a suo avviso di essere stati complici del quarantenne. Solo la minaccia dell’intervento delle forze dell’ordine ha fatto calmare il sessantenne e riportato la calma all'interno del supermercato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risponde a un 60enne usando il “tu”, rissa alla cassa di un supermercato

PalermoToday è in caricamento