rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Giacomo Cusmano

Rissa all'Asp 6, calci e pugni tra due pazienti ed un dipendente

I protagonisti della vicenda si erano recati nella struttura per fissare un nuovo appuntamento, trovando però un impiegato "sgarbato", spiega una signora. La situazione è subito degenerata. L'azienda: "Attendiamo una relazione dettagliata"

Volano calci e pugni all'azienda sanitaria provinciale 6. Rissa fra i corridoi della struttura tra un dipendente e due persone che si erano recate per spostare una visita ecografica. Uno dei due pazienti ha battuto la testa per terra, l'impiegato è stato portato in ospedale per accertamenti.

Dopo aver ricevuto un avviso dall'azienda dove i pazienti venivano invitati a fissare un nuovo appuntamento, i due cittadini coinvolti sono andati a fare la coda per fissare una nuova data. Temendo di dover pagare la penale prevista per non aver effettuato l'esame nel giorno stabilito, i due non hanno voluto sentire ragioni, chiedendo a più riprese di parlare con un impiegato, che non voleva saperne nulla di aprire la porta. Quest'ultimo, però, "ha risposto da maleducato - spiega una signora presente - dicendo di andare al piano di sopra ed informarsi".

Lì sono stati ricevuti dalla capo sala con la quale sono riusciti a fissare un nuovo appuntamento. Spostandosi da una stanza all'altra, i due si sono incrociati con l'impiegato "sgarbato". Dagli insulti alle urla, fino ad arrivare alle mani. La situazione è subito degenerata ed uno dei due pazienti è finito a terra battendo la testa. Le lesioni riportate sono state curate dai medici accorsi per separare i litiganti. L'intervento dei carabinieri, intervenuti dopo alcune segnalazioni, è stato necessario per ripristinare la tranquillità. L'impiegato è invece andato in un secondo momento al pronto soccorso per farsi refertare. L'azienda ha avviato le procedure per fare luce sull'accaduto: "Abbiamo chiesto una relazione dettagliata su quanto successo. Solo dopo decideremo se provvedere in qualche modo o meno"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa all'Asp 6, calci e pugni tra due pazienti ed un dipendente

PalermoToday è in caricamento