rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cambio alla guida di Rai Sicilia, Rino Cascio è il nuovo caporedattore

Subentra a Roberto Gueli che torna a Roma nella redazione di Rai Sport 1. A decidere la sua nomina il direttore generale Mario Orfeo. Orlando: "Incarico importante in una terra dove il giornalismo e l'informazione sono essenziali"

Rino Cascio nuovo caporedattore di Rai Sicilia. Cambio alla guida della redazione di viale Strasburgo dopo la partenza di Roberto Gueli che torna a Roma per lavorare con Rai Sport 1. A decidere la nomina è stato il direttore generale Mario Orfeo.

I segretari della Cgil Sicilia e della Camera del lavoro di Palermo Michele Pagliaro ed Enzo Campo si congratulano con Cascio per il prestigioso incarico e gli rivolgono un augurio di buon lavoro. "Siamo certi - scrivono i due in una nota - che con lui la Rai Sicilia proseguirà con l'attenzione ai problemi del mondo del lavoro dando visibilità alle molte emergenze della nostra terra e voce ai soggetti più deboli della società".

"Un incarico importante, carico di responsabilità, in una terra dove il giornalismo e l'informazione sono elementi essenziali per la costruzione di partecipazione, democrazia e liberazione da poteri forti. Un incarico che - dichiarano sindaco Orlando e il presidente del Consiglio comunale Totò Orlandp - siamo certi saprà portare avanti con grande professionalità, insieme ai tanti bravi giornalisti della Rai siciliana, cui vanno i nostri auguri".

Anche dalla redazione di PalermoToday i migliori auguri di buon lavoro al collega nonché nuovo caporedattore Rino Cascio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio alla guida di Rai Sicilia, Rino Cascio è il nuovo caporedattore

PalermoToday è in caricamento