Ryanair, ancora disagi per i passeggeri: cancellati i voli da e per Bucarest
Da novembre 2017 a marzo 2018 la compagnia low cost sospende i collegamenti tra l'aeroporto di Punta Raisi e la Romania. Ecco come chiedere il rimborso
Ancora disagi per i passeggeri Ryanair. Dopo aver deciso di cancellare quattro voli da e per l'aeroporto di Punta Raisi, la compagnia low cost sospende i collegamenti con Bucarest per tutta la stagione invernale (che va da novembre 2017 a marzo 2018).
"Ryanair - si legge sul sito della compagnia - ha confermato il rallentamento della propria crescita durante il prossimo inverno. Riducendo la programmazione voli in modo pianificato e controllato, Ryanair eliminerà ogni rischio di ulteriori cancellazioni. Se hai dei dubbi relativi alla cancellazione del tuo volo, ti invitiamo a considerare quanto segue: se mercoledì 27 settembre non hai ricevuto email o SMS informativi relativi alla cancellazione del tuo volo, questo vuol dire che il volo verrà operato come da programmazione. Lo stesso vale se il tuo volo è previsto dopo il 24 marzo 2018: verrà operato come da programmazione".
Come per i passeggeri dei voli FR8892 Bergamo-Palermo e FR8893 Palermo-Bergamo di sabato 16 e dei voli 4341 Bologna-Palermo e 4342 Palermo-Bologna di mercoledì 20 settembre, agli sfortunati clienti non resta altro da fare che chiedere il rimborso dei biglietti acquistati direttamente dal sito di Ryanair o contattando le associazioni dei consumatori.
Federconsumatori Sicilia ricorda che, ai fini del rimborso del biglietto, "è essenziale conservare le ricevute o le fatture comprovanti l'acquisto del biglietto stesso. E' bene poi conservare anche le ricevute di tutte le spese aggiuntive sostenute per eventuali pernottamenti supplementari, per l'acquisto di biglietti alternativi e per l'acquisto di beni di prima necessità. E'indifferente che l'acquisto del biglietto del volo cancellato sia avvenuto online o in agenzia di viaggi, il consumatore ha gli stessi diritti. In alcuni casi è anche possibile richiedere il rimborso per il disagio subito in caso di cancellazione del volo".
"I rimborsi saranno accreditati entro 7 giorni lavorativi - spiega la compagnia - sulla carta utilizzata per la prenotazione originale". In tutto, da novembre 2017, voleranno 25 aerei in meno su una flotta complessiva di 400 aeromobili.