rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Ciullo D'Alcamo

Salotto in strada, poltrona e divano sul marciapiedi in via Ciullo d'Alcamo

I rifiuti ingombranti si trovano abbandonati da giorni nella traversa di via Sampolo, a due passi da piazza Don Bosco. A segnalare il disagio il consigliere dell'Ottava circoscrizione Maurizio Alesi, che commento amaro: "Così Palermo muore"

Un divano, una poltrona e un materasso abbandonati sul marciapiedi. Siamo in via Ciullo D’alcamo, una traversa della via Sampolo a pochi passi da piazza Don Bosco. A segnalare la presenza dei rifiuti ingombranti è il consigliere dell'Ottava circoscrizione Maurizio Alesi.

"L’abbandono indiscriminato dei rifiuti ingombranti nella nostra città - afferma Alesi - costituisce ormai un gravissimo allarme che l’Amministrazione comunale non riesce più a controllare e a contrastare. Bisogna prendere atto che le nostre strade e i nostri marciapiedi, in periferia come al centro, mostrano l’emblema del degrado della società palermitana completamente estranea al concetto di bene pubblico e al rispetto per l’ambiente. Non si fa in tempo a bonificare una strada che, dopo una settimana, si riforma la discarica appena rimossa mentre nuove pattumiere a cielo aperto sorgono quotidianamente".

Alesi-2"Non si può più attendere - conclude Alesi (nella foto a destra) - perchè così Palermo muore. Ci si attrezzi con ogni mezzo necessario per debellare questo intollerabile fenomeno che finisce per inficiare, annientare e sovrastare qualunque iniziativa dell’amministrazione cittadina, pur meritevole, per rendere Palermo una città all’altezza della sfida della modernità e del decoro urbano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salotto in strada, poltrona e divano sul marciapiedi in via Ciullo d'Alcamo

PalermoToday è in caricamento