rotate-mobile
Cronaca Vai Benfratelli

LETTORI. Ammasso di rifiuti davanti al liceo scientifico Croce

Gli scatti inviati da Nino Pierro alla redazione di PalermoToday. "Possibile che si butti l'immondizia a due passi dall'uscita di una scuola? Siamo a due passi dalla Cattedrale, che immagine diamo della città?"

Un ammasso di rifiuti davanti ad una scuola. Ci troviamo in via Scarparelli angolo via Benfratelli, davanti alla sede centrale del liceo Scientifico Croce. Proprio a due passi dalla Cattedrale e vicino a Casa Professa. Lo segnala alla redazione di PalermoToday - tramite la fan page su Facebook - Nino Pierro.

Rifiuti davanti al liceo Croce

Lo spettacolo che ci appare da qualche giorno - scrive Pierro - è quello che vedete nella foto, e la puzza dell'immondizia arriva fino nelle classi che si trovano al quarto piano. Possibile che si butti l'immondizia a due passi dall'uscita di una scuola? Si noti anche che ci sono degli avvisi dove si legge: 'E' severamente vietato buttare l'immondizia'. Ed un altro dove c'è scritto che vi sono delle telecamere. Ma la gente continua a buttare immondizia, materassi, ed altro. Una signora che buttava il sacchetto di immondizia, in pieno giorno, prima dell'uscita degli studenti da scuola, diceva: 'Pegg re Napul è'. Strano vedere che nella adiacente via dei Biscottari, vi sono invece i cassonetti di immondizia vuoti".

"Pongo a voi questo problema - conclude - affinchè possiate sollecitare gli organi preposti: Comune e Rap. Perchè ho visto decine di turisti passare e scattare fotografie all'immondizia. Non è una buona immagine che diamo di Palermo. Lo stesso spettacolo infatti si può ammirare in via del Protonotaro, traversa di via Vittorio Emanuele, di fronte alla Cattedrale. Percorrendo il vicoletto, davanti all'ingresso della scuola Regina Margherita, notiamo che c'è una vera e propria discarica, dove hanno buttato mobili, materassi e materiale di risulta di ogni genere".

La Rap informa che é intervenuta in turno notturno per lo svuotamento dei cassonetti. "Dei guasti al mini compattatore - si legge in una nota - avevano rallentato le attività di recupero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI. Ammasso di rifiuti davanti al liceo scientifico Croce

PalermoToday è in caricamento