rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Nuovo

Bellolampo riaprirà il 29 agosto Rifiuti, vicina la fine dell’emergenza

Ieri pomeriggio un vertice presso la Protezione civile regionale. L'Amia però dovrà effettuare alcuni lavori di messa in sicurezza. "Entro domani la situazione della raccolta in città tornerà normale"

29 agosto. Questo il giorno in cui dovrebbe riaprire la discarica di Bellolampo dopo l’incendio che l’ha colpita a fine luglio. Questo quanto annunciato dopo che ieri pomeriggio si è svolto un vertice presso la Protezione civile regionale. L’Amia però dovrà effettuare alcuni lavori di messa in sicurezza, dall'istituzione di un servizio antincendio all'eliminazione delle sterpaglie, dalla copertura della terza vasca al ripristino della rete del percolato.

LEGGI ANCHE: LA REGIONE: "NESSUN PROBLEMA DI SALUTE DAL ROGO"

L’azienda di igiene ambientale, che ha già predisposto un servizio di vigilanza armata della discarica, intanto fa sapere che entro domani la situazione dei rifiuti in città tornerà normale. Ma ancora una volta nella notte i vigili del fuoco sono dovuti entrare in azione per spegnere roghi appiccati a cassonetti o a cumuli di rifiuti ammassati in strada. Gli interventi più numerosi a Falsomiele e Bonagia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellolampo riaprirà il 29 agosto Rifiuti, vicina la fine dell’emergenza

PalermoToday è in caricamento