rotate-mobile
Cronaca Via Cavour

Rifiuti, vertenza Ato Pa 2: lavoratori protestano davanti alla Prefettura

Rimangono ancora con il fiato sospeso i 276 lavoratori che "da mesi non percepiscono stipendi". Per il curatore fallimentare non c'è alternativa: non potranno continuare a rendere il servizio per i 17 comuni del palermitano. I sindacati: "Autorizzare esercizio provvisorio"

Sit in davanti alla Prefettura per la vertenza Ato Pa 2 Alto Belice Ambiente. Nonostante la Regione siciliana abbia nominato il commissario straordinario, il curatore fallimentare ha ribadito ancora una volta che i 276 lavoratori non potranno proseguire con la propria attività lavorativa nei 17 comuni della provincia di Palermo. E per questa ragione scendono in piazza ancora una volta, per chiedere garanzie occupazionali. I sindacati: "Si intervenga per evitare nuova emergenza sanitaria, sociale e di ordine pubblico".

I dipendenti, che sino ad ora hanno garantito il servizio "nonostante il mancato pagamento di tre stipendi e l'incertezza sul futuro", si posizioneranno davanti ai cancelli della Prefettura di via Cavour a partire dalle ore 10. Per i sindacati la soluzione, sebbene solo tampone, passerebbe dall'autorizzazione dell'esercizio provvisorio da parte del tribunale o il passaggio immediato dell'organico alle Srr, le Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, vertenza Ato Pa 2: lavoratori protestano davanti alla Prefettura

PalermoToday è in caricamento