rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via Monte Pellegrino

Allo "scaro" si cambia musica: stop ai rifiuti nel mercato ortofrutticolo

Consegnati i contenitori per la raccolta differenziata: "Nuova fase - afferma l’assessora Marano - che avvierà il Mercato verso un percorso di sostenibilità e riqualificazione"

Sono stati consegnati questa mattina i contenitori per la raccolta differenziata prevista all'interno del Mercato Ortofrutticolo, così come annunciato giovedì scorso nell’incontro convocato dall’assessora alle Attività Produttive, Giovanna Marano, per discutere sull’imminente avvio del piano per la raccolta differenziata all’interno dell’area mercatale. All'incontro erano presenti anche la vice presidente della Rap, Alessandra Maniscalco Basile, il comandante della polizia municipale, Vincenzo Messina, e i concessionari del Mercato. La raccolta partirà giovedì.

Fin dall'inizio del servizio, il processo verrà accompagnato dalla presenza vigile e dinamica della polizia municipale, cui è affidato il compito di controllare e relazionare sul corretto svolgimento della raccolta.

Nei giorni scorsi, inoltre, con un apposito ordine di servizio della capo area, Maria Mandalà, sono stati notificati, a ciascun concessionario, i contenuti delle norme e delle sanzioni che regolamenteranno la raccolta differenziata del Mercato Generale. “Una nuova fase - afferma l’assessora Marano - che avvierà il Mercato Ortofrutticolo verso un percorso di sostenibilità e riqualificazione, utile allo sviluppo cittadino. La raccolta differenziata apripista di un corso di azioni positive che attiveremo allo 'Scaro'".

"Auspichiamo un grande contributo per il successo dell’iniziativa da parte di tutti gli operatori all’interno del mercato – dichiara il presidente della Rap, Roberto Dolce -. L'avvio del servizio è previsto per giovedì e ci auguriamo che gli inconvenienti legati alla problematica degli abbandoni dei rifiuti sulla via Montepellegrino, che quotidianamente generano notevoli disagi ai residenti, per quanto attiene l’igiene ambientale, potranno essere eliminati".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo "scaro" si cambia musica: stop ai rifiuti nel mercato ortofrutticolo

PalermoToday è in caricamento